LA FELICITÀ:
Oggi dopo circa 6 anni dal giorno in cui ho terminato la floriterapia con Patrizia (durata 2 anni ) mi guardo allo specchio e vedo riflessa un’altra immagine di me, o meglio, la vera me.
Ogni giorno ringrazio l’intero Universo per averla incontrata e conosciuta!
Si la vera cura sono stati i Fiori di Bach ma c’è sempre in tutte le cose che ci accadono nella vita qualcosa o qualcuno che ci fa da tramite, che ci fa vedere qualcosa che è proprio lì davanti ai nostri occhi ed è sempre stato davanti a noi ma noi non lo vediamo proprio lo ignoriamo …. eppure c’è esiste c’è sempre stato: poi un giorno “qualcuno” (Patrizia) accende la lampadina e all’improvviso io ho visto la cura giusta per me stessa.
I fiori, lo ricordo come se fosse allora mi “trasmettono” posso dire che quasi mi parlavano e questo succedeva quando ad un pensiero “negativo” corrispondeva una vibrazione quella giusta del fiore che mi dava la scossa e mi portava sulla frequenza buona per me, per il mio essere ed ecco il mio pensiero cambiare, la mi scelta cambiare e la mia vita anch’essa diventare la mia nuova vita “ genuina ” “spontanea” lontana dai condizionamenti che purtroppo oggi non avvertiamo più perché non sappiamo nemmeno più chi siamo, non riusciamo ad essere autentici e questo ci fa ammalare.
Raccontare i miei momenti bui mi fa male, ma se può essere d’aiuto a agli altri forse oggi a 40 anni è arrivato il tempo di condividere …. anche se non amo molto FB.
Ho perso mio padre molti anni fa e da quel momento ho attraversato periodo difficili, ci ha lasciato dopo una lunga malattia di 3 anni. Il mio carattere non mi ha permesso in quel frangente di lasciare per me un briciolo di forza o di energia , quel cammino mi aveva sottratto tutto perché tutto per me era giusto donare a mia madre per non farla sentire sola, a mi sorella minore che stava perdendo il padre a soli 12 anni e a mio fratello rimasto trafitto da un dolore che non sapeva affrontare.
Quindi cosa mi ha curato esattamente la terapia dei Fiori di Bach un grande esaurimento che stava dilagando all’interno della mia famiglia composta da mio marito e le mie due figlie di 10 e 2 anni, le giornata trascorrevano tristi tanti erano i problemi che non riuscivo ad affrontare in armonia con loro tutto era difficile.
La mattina mi svegliavo stanchissima e nonostante il sole splendente i miei occhi vedevano tutto scuro intorno a me e non era un’impressione era reale, mi aiutavo portando gli occhiali nell’illusione che tutto potesse schiarirsi. Proseguendo la cura gli occhiali mi infastidivano e adirata mi sono recata dall’oculista per un controllo credendo che avesse prescritto le lenti sbagliate, ma l’oculista con molta semplicità mi fece notare che con la mia gradazione non era necessario portare gli occhiali tutto il giorno solo per guidare o per vedere la TV.
Finalmente “vedevo” anche fisicamente in un altro modo…..
La prima volta che ho contattato Patrizia tramite conoscenti mi ero rivolta a lei per problemi di insonnia della mia figlia maggiore e ho accuratamente evitato di riferire i miei problemi emotivi perché il mio carattere non me lo consentiva io dovevo resistere e andare avanti. Lei però si era accorta di tutto solo con uno sguardo mi ha tranquillizzato dicendo che avrebbe curato mia figlia ma era arrivato il momento di curare anche me e che quando sarei stata pronta lei sarebbe stata lì ad aspettarmi!
In pochissimo tempo mia figlia ha risolto il problema del sonno anche se all’inizio mi sembrava peggiorata perché alla sua difficoltà di riposare e di dormire la notte si erano contrapposti episodi di sonnambulismo che mi avevano spaventata tanto da pensare di interrompere la terapia.
Mi sono fatta coraggio dopo le spiegazioni di Patrizia che mi ha informata di come agiscono i Fiori sul nostro inconscio e sono andata avanti così dopo circa una settimana mia figlia ha finalmente risolto i problemi del sonno di una vita intera a partire da quando era neonata e adesso i fiori accompagnano la sua adolescenza.
Ciò che mi ha sempre scoraggiata a scrivere delle mie esperienze è stata la paura di far conoscere i fiori a a chi non sappia apprezzarli, volevo difenderli perché i fiori non sono un miracolo e perché funzionino dobbiamo avere fiducia e continuare anche quando ci sembra che la terapia non faccia effetto e soprattutto dobbiamo imparare ad ascoltare noi stessi “davvero” e non fare soltanto finta. Questo lavoro su di noi comporta un grande sforzo che dobbiamo essere convinti di voler compiere e soprattutto convinti di volere ottenere un grosso cambiamento.
Allora a chi non è pronto a tutto ciò non li consiglio perché non faranno effetto, però la responsabilità dell’inefficacia non sarà da attribuire ai fiori che sono un vero TESORO per chi imparerà ad usarli – sarà soltanto una nostra responsabilità forse perché non è arrivato il momento di ricorrere al loro rimedio, semplicemente non siamo pronti…..ma se ci troviamo a leggere qui forse quel momento è vicino.
LA FELICITA’ CHE HO TROVATO STA NEL CONOSCERE UN NUOVO MODO DI AFFRONTARE I MIEI PROBLEMI - COSI’ E’ COME FARLI SPARIRE-
Grazie Bach e grazie Patrizia!